finalità
La Fondazione Alario - in risposta al programma Campania in.Hub di Sviluppo Campania volto a contribuire al rafforzamento dell’Ecosistema regionale degli incubatori a favore delle nuova imprenditoria innovativa, sostenendo esperienze e programmi sinergici tra i soggetti che si occupano di supporto alla creazione di impresa - ha elaborato il programma di business acceleration denominato SU.SU.SU. | SpeedUp - StartUp - SmartUp che ha la finalità di fornire supporto alla nascita, all’avvio e allo sviluppo competitivo di nuove start-up nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo diDiano e Alburni, perseguendo l'obiettivo strategico della formazione di competenze imprenditoriali a beneficio di team con una business idea inerente alla creazione di prodotti e servizi innovativi in particolare nei settori delle Industrie Culturali e Creative, del Turismo, dell’Edilizia sostenibile.
Il percorso di business acceleration si propone, pertanto, di individuare, selezionare e assistere innovative business idea, fornendo ai proponenti delle stesse gli strumenti operativi per ridurre o eliminare i gap esistenti fra le buone idee e la creazione di imprese in grado di sostenersi sul mercato. In particolare, il percorso favorirà l’evoluzione dell'idea da una condizione di desk ad una concreta e sostenibile dimensione imprenditoriale, catalizzando ed indirizzando il potenziale di innovazione della compagine nella messa a punto di un sistema di offerta in grado di generare un dimostrabile differenziale positivo di utilità per la domanda rispetto alla concorrenza.
chi può partecipare
Team di aspiranti imprenditori, composti da almeno due soggetti, o startup già costituite, rispettivamente con residenza o sede legale in Regione Campania, che intendano sviluppare un’idea innovativa d’impresa nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, preferibilmente nei settori delle Industrie Culturali e Creative, del Turismo, dell’Edilizia sostenibile.
contenuto del programma
Il programma di accelerazione prevede l’insediamento gratuito dei gruppi di aspiranti imprenditori, appositamente selezionati, all’interno dell’area coworking del KIBSlab.
Durante questo periodo gli aspiranti imprenditori avranno l’opportunità di strutturare il loro progetto d’impresa e presentarlo a potenziali investitori e partner.
Ogni team avrà un mentor, che lo seguirà durante tutto il percorso di sviluppo del business model.
Le attività consisteranno in sessioni formative anche mediante ausili di e-learning, nell’erogazione di servizi e in incontri con testimonial, professionisti e potenziali investitori finalizzati a condividere i progetti, approfondirne i contenuti e valutare i possibili impatti.
fasi del programma
SCARCA GLI ALLEGATI:
LO SPOT:
Ma Su.Su.SU. continua sul blog di Vincenzo Moretti dedicato al
Team Building
GALLERIA OPEN DAY 15/07/2016:
Fai evolvere la tua idea verso una concreta e sostenibile dimensione imprenditoriale
FONDAZIONE ALARIO PER ELEA VELIA - ONLUS
Viale Parmenide, fraz. Marina | 84046 Ascea (SA)
+39 0974 971197 - +39 0974 971269
info@fondazionealario.it - www.fondazionealario.it
Iniziativa cofinanziata nell’ambito del Programma "Azioni di Marketing territoriale" PAC III DGR 497/2013